Gioia di camminare nelle DolomitiDolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO
La Val Pusteria e Plan de Corones in estate sono un’amata meta in Alto Adige per i turisti amanti delle escursioni, per le famiglie, i biker e gli amanti della buona cucina. Qui potete godervi una straordinaria vista a 360° sul Patrimonio Mondiale UNESCO Dolomiti e sull’ampia Val Pusteria e scoprire lunghi sentieri.
Altre mete escursionistiche popolari sono: Il Gönneralm, Lercheralm, Haidacheralm così come le piramidi di terra e il Rammelstein.
Il nostro agriturismo Fuchshof si trova direttamente a Plan de Corones ed è l’alloggio ideale per la vostra vacanza escursionistica nelle Dolomiti. È lo stesso se venite in primavera, estate o autunno: camminare a Plan de Corones è sempre un’esperienza unica, che vi regalerà momenti indimenticabili. Per ogni preferenza e condizione è offerto qualcosa: esplorate ripidi pendii, alte cime o selvaggi boschi e tradizionali baite e godetevi il fantastico panorama.
Una vista molto particolare verso le cime delle Dolomiti si può avere al Messner Mountain Museum Corones. Qui, a 2.275 m d’altitudine, si gode di un panorama a 360°, che spazia dalle Dolomiti di Lienz a est fino all’Ortles a ovest e dalla Marmolada a sud fino ai monti della valle Zillertal a nord.
Se tutto questo non vi basta, nei dintorni di Perca e Brunico ci sono molte altre possibilità di divertimento: torrentismo, parapendio, escursioni guidate per conoscere le erbe alpine, golf o arrampicata nella zona delle Tre Cime di Lavaredo; la Val Pusteria offre numerose occasioni per gli amanti della vacanza attiva.
Non fatevi scappare questa straordinaria esperienza!